Gita: Palermo – Monreale

Gita: Palermo – Monreale

Si partirà giovedì 7 luglio alle ore 08:15, dalla struttura ricettiva di “Città del Mare”, per Monreale, storica cittadina normanna che sorge su un colle che offre una splendida vista su Palermo e sulla Conca d’Oro. Si passeggerà per il centro storico e si visiteranno il celebre Duomo – Monumento UNESCO – di epoca normanna, splendidamente ornato da preziosi mosaici ed al cui interno trova posto l’organo a canne più grande d’Europa, ed il Chiostro Benedettino. Si proseguirà quindi per Palermo dove si visiterà il centro storico, passeggiando per le vie caratteristiche della città. Ci si dirigerà poi, verso la Cattedrale ed il Palazzo dei Normanni, dove sarà possibile visitare la Cappella Palatina che, tra i tanti capolavori, custodisce anche un mosaico che ritrae due giocatori impegnati in una partita a scacchi.

ATTENZIONE. – Nel caso in cui per qualsivoglia motivo uno dei monumenti predetti, non dovesse risultare visitabile si procederà, su indicazione della Guida Turistica, alla visita di un monumento o altro luogo alternativo.

Il rientro a Città del Mare è previsto per le ore 13:30 in tempo per il pranzo. La gita si effettuerà con una partecipazione minima di 50 persone per pullman.

Costo a persona € 35,00 compreso di guida e pullman, mentre tutti gli ingressi nei siti a pagamento (dove previsti), saranno a carico di ciascun partecipante.

Il pagamento andrà saldato entro e non oltre le ore 22:00 di mercoledì 06 luglio 2022, direttamente presso la segreteria organizzativa, in sede di gioco e comunque entro e non oltre prima della partenza dei pullman (giovedì 07 luglio 2022 – ore 08:30).

Per prenotare la gita compila il modulo qua sotto!

Per informazioni contattare esclusivamente via mail:

  • navettecigterrasini@gmail.com
  • PER EMERGENZE: 335.1952966